Una piccola porzione di mare.......2005

Per vedere foto e filmati migliori dovrete pazientere ancora un pochino, ancora non ho molta pratica...
Quì la perchietta (sciarrano)foto un pò più ravvicinata.....

Di Pitteri (tordo) ce ne sono di molte specie questo è Symphodus rostratus mentre si stà facendo l'idromassaggio...

Questi pesci mi sono stati regalati da un pescatore professionista stimato. Pescati su un fondale di 300/400mt tra Giglio e Montecristo.

Questo è il mio primo Pesce Tamburo (Capros aper) sotto potete vedere anche il Pesce Trombetta (Macrorhamphosus scolopax), ma lo chiameremo Giovacchinuccio...

Vedrete nel tempo alcuni miglioramenti.
Il mio amico Massimo ha improntato un acquario leggermente diverso diciamo una porzione un pò più grande anche nei pesci.
E che dire di Astemia?? behh si incavola un pò quando cambio l'acqua, anche se si fà attenzione e si mettono i cenci per terra un pò di sporco lo si fà sempre, comunque abbozza perchè piace anche a lei.

Ma torniamo ai nostri pesci.....Prima di presentarvi
OTTO volevo farvi vedere le foto della Guarrascina di fondale (Castagnola rossa Anthias Anthias) Un bel predatore che si faceva rispettare.

Ho avuto anche due Praetti (Pagrus Pagrus),pescetti tranquilli ma voraci

 

Il mio amico pescatore tenta si portarmi pesci particolari, ma aimè visto le profondità in cui pesca la maggior parte dei pesci non riescono a compensare lo sbalzo di pressione. infatti la causa della morte dei pesci è il rigonfiamento della vescica natatoria, la quale comprime gli organi vitali.
Appena smagliati dalla rete rimangono a pancia in sù e dopo poco muoio, questo nella foto, povera bestiolina è arrivato fino a casa, ma non ha resistito
Pesce Nastro (Trachypterus trachypterus).

Ancora i filmatini di OTTO non sono pronti, quindi vi faccio ammirare Letiziuccia bis (bavosa cervina), le guarrascine blu(castagnole), e un limone di mare (microcosmus sp)